ESCURSIONE CON LE CIASPOLE CON POLENTA IN RIFUGIO IL 27/12/2019 A PESCASSEROLI #eventiABRUZZO #eventiL'AQUILA


Ecotur organizza un’escursione per ammirare gli splendidi scenari invernali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

D’inverno tutto si ammanta di un bianco purissimo e un silenzio surreale avvolge le vallate del Parco. Le ciaspole (racchette da neve) sono un mezzo unico e comodo per camminare nel bel mezzo di questi scenari. Adatte anche a chi non sa sciare negli ultimi anni hanno rivoluzionato l’escursionismo invernale.

Le ciaspole, consentendo allo scarpone di poggiare su una superficie più ampia, ci permettono di non sprofondare nella neve. La Natura d’inverno sembra addormentarsi, ma se si guarda con attenzione essa è più viva che mai. I segni di passaggio degli animali sono più visibili sulla neve e le ciaspole ci consentono di andare comodamente alla scoperta del bosco anche d’inverno. Un’esperienza anche per vivere la magica emozione dell’atmosfera dei rifugi in inverno. Pranzo a base di polenta presso il bellissimo Rifugio della Cicerana….
Leggi l’articolo al link seguente: ESCURSIONE CON LE CIASPOLE CON POLENTA IN RIFUGIO IL 27/12/2019 A PESCASSEROLI #eventiABRUZZO #eventiL'AQUILA

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *